emozioni curative

Quando vivo il malumore, per aiutarmi mi concedo dei piccoli regali. Il grappino nel caffè, una spesa "folle" (le risate!), un giro di notte in auto senza mèta fuori (rigorosamente) Milano...
Qualche tempo fa ho avuto una nottataccia. Terribile, al mattino mi sentivo come se mi avessero preso a calci. Visto che ne parlo, forse dovrei dire il fatto in sé, ma riguardava il lavoro e quindi sorvolo, anche perché ora sto molto meglio :)
Al mattino svenivo dal sonno ma ero troppo triste. Dopo essermi rotolato senza requie a letto, mi sono alzato, ho aspettato l'orario di apertura e sono andato da Cris Music. Con i saggi consigli del mitologico titolare, ho comprato l'affascinante creatura in foto. È una Adonis. Non mi pareva vero, prima del suono mi ha colpito la sua bellezza, la foto non le rende giustizia ma sono un dilettante di parole, figurarsi se mi cimento pure con le immagini.
Comunque, ore dopo, mentre la provavo in giro con amici, un ragazzo che pedalava ha rallentato e ha esclamato "Chitarra bellissima!". Del suonatore mi importa poco, è già tanto se riesco a farmi apprezzare da me medesimo.
Be' insomma ora non è che possa star qui a tediare, ma mi sono sentito meglio. Piano piano, grattugiandomi i polpastrelli su quelle ostinate corde metalliche - tutte, altro che classica, mi sono ripreso.
A volte ti puoi fare un piccolo regalo. Così, tanto per volerti un po' bene, che non guasta mai in questa specie di vita...

Commenti