Grazie Firefox!

Il fatto che il browser di Mozilla Foundation non sia basato su Chrome, a differenza della maggioranza degli altri, soprattutto tra i più diffusi, è una grande garanzia. Significa che i dati non vengono trasmessi a Google. Così come evitare Edge, salva da Microsoft. 
Dovendo, ahinoi, usare la tecche-enologia, ancor di più in tempi di distanziamento, questi discorsi servono. Per un fatto di libertà. A volte è anche bello infinocchiare le intelligenze artificiali: così, se Maps, da cui mi faccio spiare e aiutare, mi dice che ho fatto tot km. in moto - e io non ce l'ho - vuol dire solo una cosa. Che guido come un pazzo. E che Google sta spiando male.
Firefox ha un servizio, Monitor, il quale rende conto delle "ispezioni" nel dark web. E non è bello quando ti dice che per esempio una falla in Linkedin o Wordpress ha esposto i tuoi dati nella rete nera. Allegria!
 

Grazie Firefox, grazie a chi lo usa.

Commenti